Mission

COSA E’ LA PGS. PIETRO LARGHI VOLLEY.

E’ forse la società sportiva più vecchia della nostra città.  Nata oltre sessanta anni fa come emanazione dell’oratorio salesiano di Sant’ Agostino ha nel tempo subìto tante trasformazioni. Agli albori era una vera e propria polisportiva, con sezioni di calcio, basket, scacchi, pallavolo ecc. ecc. . Dalle sue costole sono nate poi tante società sportive che oggi formano l’ossatura dello sport colligiano.

Solo grazie all’impegno di atleti e dirigenti volontari, la pallavolo ha resistito e si è evoluta fino a diventare la società di oggi.

La società attuale con sede in Viale dei Mille, presso il Pala Antichi, pur richiamando i valori oratoriali, è un’entità completamente autonoma che viene gestita da un numeroso gruppo di genitori.

La nostra, è una vera e propria associazione di volontariato che rivolge il proprio lavoro allo sport della pallavolo femminile, coniugando agonismo e risultati con educazione, convivialità, crescita caratteriale e rispetto delle regole all’interno di una grande famiglia.

Se ce le affidate, prendiamo le vostre figlie da piccole e proviamo a restituirvele prima di tutto donne mature, e poi atlete di pallavolo, con l’obbiettivo di riuscire a portarne in fondo al percorso sportivo giovanile il più alto numero possibile.